Un pensiero da parte di Roberta
- assoponyclub
- 7 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 19 ott 2023

Un cambiamento cosi importante prevede che io scriva e ringrazi tutte le persone che mi sono state vicine in questi anni. Prima, però, permettetemi di ringraziare mia madre per quella goccia quotidiana che ha messo fin da quando ero piccola sull'importanza che Dio ha nella nostra vita e mai come in questi 25 anni la Fede è stata la Soluzione a tutto. Rimanendo sul mistico, ringrazio per l'aiuto che mi danno tutt'ora 2 persone che non ci sono più: mio padre e Fabione.
Ed ora i presenti. Le mie sorelle, i nipoti e miei cognati (Emanuele in particolare che non so per quale motivo ha sempre garantito per me!). Fuori dagli affetti famigliari ci sono state persone che mi hanno sempre aspettato nei pagamenti e MAI una telefonata per sollecitarmi. Dai proprietari del posto, alla persona che porta il fieno, il maniscalco e il veterinario. Per nome: Ivano, L'avv. Fedeli, Gianni, Gervasio, Luca e Lao. Tutti grandi professionisti! È importante che io lo scriva perché un’attività come la nostra ha alti e bassi e nel basso servono queste persone per non farti chiudere!
E poi cominciano gli aiuti tecnici: Roberto Rotatori per primo, che ci consiglia e ci segue da una vita! Federico Roman che ho avuto come Istruttore e che mi ha costruito come tale e che senza che io lo sapessi ha seguito con attenzione la mia vita e la strada sportiva di Alessio! Poi ci sono i primi: Jacqueline Freda, prima mia istruttrice che mi ha regalato la passione per i cavalli e lo sport, Francesco Finocchiaro, Cristiana Stefanori che per prima mi ha dato lavoro, Maria Luisa Roberti pediatra e amica, ricevevo da lei potenti iniezioni di autostima indispensabili all'inizio!
E poi le svolte: Viviano Cirocchi che mi ha dato i pony per iniziare un'equitazione diversa, Jacques Cavè che mi ha fatto conoscere un mondo nuovo, Stefano Falzini con i giovani cavall ed Angelo Brusà che ci accompagnerà in questa nuova avventura! Ed ora i miti da cui giovanissima rubavo con occhi e orecchie il loro lavoro: Barbara Filippucci, Baba Zingarelli e Francesca Simmons. Diverse nel loro modo di fare Pony Club, ma tutte con lo stesso amore per l'insegnamento e i bambini.
Un grande ringraziamento alle amiche di una vita, Fabia e Chicca, agli allievi e i genitori del passato e del presente che mi hanno sostenuto ed hanno creduto in me. Dulcis in fundo un super grazie per sopportarmi e stimolarmi sempre a trovare soluzioni: al mio compagno Ciro, al miei eccezionali figli, a Luna e Vittoria con la speranza che tutti formino la nuova squadra di lavoro. Ed ora, come ha scritto una mia adorata allieva: " Un nuovo inizio!"
Comments